SCEGLI L'ALLUMINIO
PER LA CASA E PER L'AMBIENTE
Efficienza Energetica e Sostenibilità
Slider

L'efficienza degli Infissi in alluminio.

Isola gli ambienti rispettando l'ambiente!

L’alluminio è la scelta perfetta per gli Infissi anche dal punto di vista ambientale. Non solo la sua Efficienza Energetica, certificata dal produttore, ti permette di risparmiare in raffrescamento e riscaldamento in estate e in inverno, ma il suo ciclo produttivo, sfruttando la riciclabilità al 100% del materiale, consuma meno energia e materie prime.

Ad oggi l’Efficienza Energetica e la Sostenibilità ambientale di ciò che compriamo e consumiamo non è più un lusso, ma un must che dobbiamo e vogliamo pretendere per noi, per l’ambiente e per le generazioni future dei nostri figli. 

L'Alluminio è Riciclabile al 100%

Il Materiale ricilato mantiene inalterate le proprietà di quello primario ricavato dalla Bauxite. 

Utilizzare Alluminio Riciclato vuol dire abbatte i costi e le risorse di Produzione. 

L’Ambiente ti ringrazia e tu non ci perdi nulla.

L'Efficienza Energetica degli Infissi in Alluminio: il Taglio Termico

Gli Infissi in alluminio hanno un potente alleato, una tecnologia che li aiuta a tenere fuori il freddo ed il caldo e a mantenere stabile la temperatura di casa: il taglio termico.

Le finestre e gli infissi che non dispongono di questa tecnologia creano un vero e proprio “ponte termico” tra l’esterno e l’interno della casa. Raffrescandosi o riscaldandosi, permettono uno scambio di calore assolutamente non voluto nel nostro ambiente domestico. Ovviamente l’efficienza energetica ne risente, e dovremo utilizzare molta più energia per alzare o abbassare la temperatura all’interno dell’abitazione.

Con inserti di plastica tra i profili interni ed esterni dell’infisso, questo passaggio negativo viene interrotto, si interrompono i flussi di calore e la temperatura interna non viene influenzata da quella esterna.

 

Gli Infissi in Alluminio donano più luminosità e sostengono vetrate più ampie.

Accendi il panorama.
Spegni le luci.

1 Infisso =

4 Stagioni di Efficienza Energetica

PRIMAVERA

Il lungo letargo invernale e le piogge primaverili avranno sporcato non poco vetri e persiane di casa. L’Alluminio vi aiuterà proprio con le famose “pulizie di primavera”. E’ facile da pulire, basterà un panno ed un detergente adatto. Meno acqua e meno fatica faranno bella e luminosa la vostra casa.

ESTATE

In Estate con Infissi non adatti o senza i dovutiaccorgimenti rischiamo di spendere tanto e male per rinfrescare continuamente casa con i condizionatori. Abbinando frangisole e oscuranti alla finestra riusciremo a tenere lontani i caldi raggi, mentre il taglio termico impedirà al caldo afoso di raggiungerci dentro casa.

AUTUNNO

L’Autunno è la stagione del vento e delle piogge, questo vuol dire spifferi gelidi dentro casa e infiltrazioni d’acqua e d’umidità. Grazie alla perizia dei tecnici installatori ed alla struttura tecnica e materiale della finestra potremmo dire addio a questi spiacevoli inconvenienti. La pioggia resterà fuori, e potremmo ammirarla sorseggiando una bevanda calda.

INVERNO

In Inverno se potessimo osservare il calore abbandonare la nostra casa proprio dagli infissi rimpiangeremmo di non aver scelto prima finestre con la tecnologia del Taglio Termico. Il calore resta dentro casa, il freddo non entra dall’alluminio degli infissi ed il portafoglio e la nostra caldaia possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Alcuni dei lavori dei nostri Partner

Vuoi Maggiori Informazioni? Richiedere un Preventivo?

Chiudi il menu